ALFA ROMEO FURGONE POLICAR - Art. 301 del 1964
APS-POLITOYS HomePage  
     



Il furgone Romeo 2° è qui riprodotto nella versione "POLICAR". Da notare che esistono due versioni, entrambe con refernza 301: il furgone grigio chiaro, oggi rarissimo, e il furgone rosso con le decal Policar, anch'esso raro, ma non come l'altro. Pur essendo lo stesso articolo, le scatolette sono differenti: la versione Policar appare sulla scatoletta con le decal applicate, ma l'applicazione era a cura dell'acquirente. Per questo ne appare ogni tanto qualcuno con le decal danneggiate, male applicate o del tutto assenti: quello fotografato ha la decal sulla portiera applicata al contrario (ma nella foto a fondo pagina si può vedere la decal applicata in modo corretto sul fianco opposto).
Le altre caratteristiche del modello sono le solite: portiere anteriori apribili (con cornici dei finestrini e deflettori), portellone posteriore apribile, sospensioni, fari anteriori strass, lampeggiatori e fari posteriori dipinti. Posteriormente le luci sono ricavate dagli stessi incastri di chiusura del modello, dipinti di giallo-arancio. Paraurti e scudo anteriore cromati. Le ruote dispongono di sospensioni a lamina metallica, con cerchioni in plastica e ruote in gomma tassellate. Fondino in plastica nera con una sola vite di fissaggio nella parte anteriore. Targa tipo decal, bianca, "MI 7141".
I finestrini laterali e lo sportello posteriore sono "ciechi". E' possibile, però, aprire il modello e smontare la pannellatura (che può essere eliminata anche dalla porta posteriore) ottenendo una versione pullmino, molto graziosa ma, ovviamente, priva dei sedili per gli eventuali passeggeri.