Art. 131
B.R.M. P57 V8 F1
Prodotta dall'aprile 1964 al 1970, in vari colori,
col numero di gara e, a volte, anche le strisce.
|
|
Sospensioni. Pilotino. Le ruote in genere sono tornite,
ma sugli ultimi modelli sono a raggi o tipo lega leggera.
La caratteristica principale di questo modello è che per tutta la sua produzione le sue versioni sono state fatte indifferentemente con il rollbar in plastica e in metallo. Non è possibile datarle in base a tale caratteristica. La prima versione aveva il numero di gara (da 1 a 10) nero su cerchio bianco, posizionato "inclinato" sul cofano (vedi foto 1-2). La presa d'aria anteriore è liscia. Roll bar in metallo o in plastica. Colori: verde scuro, blu, grigio chiaro, giallo. La scatoletta è quella gialla visibile nelle foto. La seconda versione (con la scatola "serie Luxe 1965") aveva il numero di gara 2 posto dritto, nero su fondo bianco, con due bande bianche intorno. La presa d'aria anteriore ha due barre verticali. Roll bar in metallo o in plastica. Colori: Verde scuro, verde chiaro. La terza versione (prodotta con la scatola rossa, come quella delle foto 5-6, ma anche con la solita scatola gialla) aveva le ruote e i pneumatici della Ferrari P3 e lo chassis grigio oppure le ruote e i pneumatici della Ford GT40 e lo chassis nero. Questa versione ha di norma il roll bar in metallo. Colori: verde scuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |