Art. 509 del 1965

LANCIA FLAVIA SPORT ZAGATO


P
ortiere, bagagliaio e cofano anteriore apribili. Volante nero. Senza leva del cambio. Sedili reclinabili. Riproduzione cromata del motore. Sospensioni. Fari tipo strass e luci posteriori in plastica.
Comunemente ha carrozzeria oro scuro oppure rosso metallizzati, con interni crema. Targa bianca MI-7141 o MI-7401 (prima serie). Comune anche oro chiaro metallizzato (champagne), con interni avorio. La si può trovare, più raramente, anche blu metallizzato, grigio metallizzato e verde metallizzato.
Il modello verde metallizzato fotografato qui sopra fa parte della collezione dell'amico Uccio Silesu.

Le immagini del modello blu metallizzato sono fornite dall'amico collezionista Massimo Carini. Si tratta di uno splendido modello della prima serie, corredato da una scatoletta termosaldata della prima serie. Targa MI-7401.


Foto di gruppo: cinque Flavia Sport Zagato della collezione di Alessandro Griva, che ringrazio.

La seconda serie si riconosce per le targhe nere MI-BO7032 o MI-BO90732, per i cerchi modificati a 12 finti fori e per il colore degli interni, che può essere anche nero o rosso.
Le ultime versioni sono state vendute con la scatoletta in plastica visibile nella foto qui sotto. L'immagine del modello color bronzo con interno rosso è inviata dal collezionista Mario Casali, che ringrazio.



Qui sopra, il confronto tra due diverse Flavia Sport Zagato color bronzo dorato (a sinistra) e color bronzo (a destra) in una bella immagine inviata dall'amico Uccio Silesu.

CHIUDI